Comunichiamo che, per la stagione 2025, al momento possiamo accettare prenotazioni solo fino al 30 giugno, a causa della revisione in corso della convenzione tra Enel Produzione S.p.A. e il Comune di Amatrice. La nuova convenzione, che garantirà ulteriori sicurezze per gli utenti del lago, sarà definita nelle prossime settimane. Solo dopo la sua stipula saremo in grado di accettare prenotazioni oltre il 30 giugno 2025.
Dal 27.12.24 sarà possibile sottoscrivere la tessera 2025.
Dal 27.12.2024 sarà possibile prenotare per la stagione 2025.
A causa del protrarsi dei lavori di consolidamento e messa in sicurezza della diga del Lago di Scandarello, che influenzeranno il livello dell’acqua per tutto il 2025, le piazzole disponibili fino al 30 giugno saranno le numero 1, 2, 3, 5,10, 11 e 12. Monitoreremo costantemente l’evolversi dei lavori e del livello dell’acqua per valutare l’apertura delle restanti piazzole.
Grazie alla bonifica di parte dell’ansa di San Benedetto realizzata nelle scorse settimane, la piazzola n.3 è stata posizionata in una zona meno scoscesa e alle seguenti coordinate GPS: 42.6338164, 13.2629663. L’area di pesca resta la medesima.
Considerato il livello relativamente basso previsto per tutto il 2025, prevediamo l’organizzazione di un solo enduro di carpfishing della durata di due giorni nel mese di aprile (11.04/13.04)
In previsione di un livello dell’acqua presumibilmente basso e per ridurre al minimo lo stress sul luccio, un pesce particolarmente delicato, l’accesso ai posti riva, belly e barca sarà limitato ai seguenti giorni: giovedì, venerdì, sabato e domenica. Tuttavia, sarà possibile prenotare per queste attività anche durante i giorni considerati “super festivi”, indipendentemente dal giorno della settimana.
Sarà sospesa annualmente la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento annuale posto riva per tutti quegli utenti che nel 2024 non hanno effettuato le comunicazioni necessarie per l’accesso al lago, come stabilito in fase assembleare dall’ente gestore. Tuttavia, gli utenti interessati da tale provvedimento potranno sottoscrivere l’abbonamento settimanale (dal giovedi alla domenica) o il posto riva giornaliero.
Ricordiamo che tutti i possessori di abbonamento annuale posto riva debbono tassativamente comunicare la presenza giornaliera sulle sponde del lago alla mail: prenotazioni@lenzaclubscandarello.it, come indicato nel regolamento di pesca all’art. 4 comma 9.
Il regolamento di pesca vigente nel bacino di Scandarello è un regolamento che va inteso come tassativo. Come specificato nell’articolo 8 comma 3 del summenzionato regolamento, il Lenza Club si riserva di adottare provvedimenti sanzionatori, sospendendo momentaneamente e/o fino al termine della validità, la qualifica di socio a chiunque violi in maniera continuativa e reiterata, le norme indicate nel regolamento.